Condizioni Generali


CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE DI IMMOBILE PER FINALITA’ TURISTICA

Introduzione:

Il sito Spina&Marchei Vacanze ® é un sito di proprietà del Gruppo Immobiliare Spina & Marchei sas ®, società di intermediazione immobiliare iscritta alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno con partita Iva: 01362440446 - iscrizione Agenti d'affari in mediazione della provincia di AP n° 120. Nel portale troverete offerte immobiliari di alloggi in locazione per il periodo estivo, di proprietà di privati e residence. L'agenzia Gruppo Immobiliare Spina & Marchei sas effettua quindi unicamente ed esclusivamente un servizio di intermedizione immobiliare senza alcuna possibilità di fornitura di servizi annessi alla locazione ovvero di natura alberghiera.

Il prezzo della locazione é omnicomprensivo: l'alloggio verrà consegnato pulito ed igienizzato, completo di arredi e tutti gli accessori come pentole, stoviglie, materassi, cucina completa. Il prezzo della locazione é inoltre comprensivo delle spese di energia elettrica, acqua e gas ( ove presente), intesi per un normale consumo. Non vi sono commissioni di intermedizione a carico del cliente. 

Le fotografie dell'immobile pubblicate sul nostro sito, eseguite direttamente da personale della nostra Agenzia, benché reali e riferite strettamente all'immobile offerto, sono da considerarsi comunque indicative: in alcuni casi gli arredi ed accessori visibili possono non corrispondere all'effettivo equipaggiamento dell'alloggio. 

In rarissimi casi la pulizia finale dell'alloggio può non essere compresa nel prezzo della locazione: tali casi sono chiaramente indicati nell'offerta e nella scheda dell'immobile. 

Trattandosi di locazione di immobile per uso turistico non é fornita, né é possibile ottenere, la fornitura di lenzuola, asciugamani, cambi degli stessi, personale, ecc...  che dovranno essere portati direttamente dal cliente, al pari di altri servizi di natura alberghiera che devono ritenersi tassativamente esclusi.

Dopo la convalida della prenotazione, che avverrà in seguito al pagamento della caparra direttamente alle coordinate bancarie del proprietario dell'immobile, l'immobile si intenderà automaticamente impegnato. All'atto del Vostro arrivo all'alloggio alla data dell'inzio della vacanza, troverete ad accogliervi il proprietario dell'immobile (di cui avrete tutti i relativi recapiti telefonici ) ed a cui pagherete la restante somma a saldo del prezzo patuttito, ed il relativo deposito cauzionale. Tale pagamento é tassativamente da fare in contanti ( non sono accettati assegni ). 

Con la convalida della prenotazione il Conduttore accetta le seguenti condizioni generali di locazione:

1. L'importo versato all'atto della prenotazione è versato a titolo di caparra confirmatoria, ai sensi dell’art. 1385 c.c.

2. Il pagamento del canone unitamente al versamento del deposito cauzionale, dovrà avvenire inderogabilmente al momento della consegna dell'immobile. La caparra già versata sarà imputata al canone dovuto.

3. Il deposito cauzionale infruttifero verrà restituito al termine della locazione, previa verifica dello stato dell’immobile e degli arredi e dei consumi per utenze ove previsti.

4. La consegna dell'immobile avverà, solo a seguito del versamento di tutte le somme dovute, nel giorno di decorrenza della locazione dalle ore 14.00 alle ore 16.00. L'immobile dovrà essere rilasciato improrogabilmente entro le ore 10.00 dell'ultimo giorno della locazione.

5. Le spese concernenti l’erogazione di luce, gas e acqua, le spese condominiali, tassa asporto rifiuti e le spese di manutenzione dell’immobile, comprese le spese di piccola manutenzione, sono a carico del proprietario locatore.

6. Il Conduttore dovrà segnalare al proprietario in primis ed alla Spina & Marchei per conoscenza eventuali difetti dell’immobile e degli arredi o loro ammanchi rispetto all’inventario all’interno dell’immobile, entro ventiquattro ore dall'inizio della locazione. In mancanza di segnalazione, eventuali difetti od ammanchi si presumeranno imputabili al Conduttore.

Trattandosi di locazione di immobile per uso turistico non é fornita, né é possibile ottenere, la fornitura di lenzuola, asciugamani, cambi degli stessi, personale, ecc...  che dovranno essere portati direttamente dal cliente conduttore, al pari di altri servizi di natura alberghiera che devono ritenersi tassativamente esclusi.

7. L’immobile è concesso in locazione esclusivamente per finalità turistica ai sensi dell’art.1, comma 2, lettera c), della legge n. 431/98. E' espressamente vietata la sublocazione, il comodato o la cessione in godimento a qualsiasi altro titolo a terzi o la richiesta di residenza o domicilio nello stesso. 

8. Nel caso in cui il Conduttore non provveda al ritiro delle chiavi ed al contestuale saldo di quanto dovuto entro il secondo giorno successivo a quello di inizio del periodo di locazione, la locazione di intenderà risolta di diritto, con acquisizione a titolo definitivo - da parte del proprietario della struttura o di Spina & Marchei - della caparra versata, fermo restando che in caso di mancata locazione in sostituzione, Spina & Marchei e/o il proprietario avranno diritto anche di richiedere al Conduttore il versamento dell’intero canone convenuto.

9. Il Conduttore dichiara di conoscere e di accettare il regolamento condominiale, e comunque le regole di buon vicinato e del corretto vivere civile. 

10. L’ospitalità nell’immobile, di un numero di persone superiore a quello convenuto comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1456 cod.civ. e l’obbligo per il conduttore di versare al proprietario dell'immobile una somma pari all’ammontare del canone convenuto, a titolo di penale ai sensi dell’art. 1382 cod.civ. anche trattenendo a tal fine il deposito cauzionale.

Animali: la locazione con animali a seguito ( unicamente di cani o gatti ) é consentita solo negli alloggi ove é espressamente indicata la possibilità di ospitare animali. In tutti gli altri alloggi non é consentita la locazione con animali. 

11. Dalla somma che il Conduttore consegnerà a titolo di deposito cauzionale verranno detratti, al momento della restituzione, gli importi necessari per riparare gli eventuali danni sofferti dall’immobile e/o dagli arredi o loro ammanchi, imputabili al Conduttore, salvo il diritto del proprietario di richiedere eventuali maggiori danni subiti.

13. Nel caso di riconsegna delle chiavi anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione il canone già versato non verrà restituito.

14. In presenza di cause di forza maggiore o comunque indipendenti dalla volontà di Spina & Marchei o del proprietario dell'immobile, che rendano impossibile lo svolgimento della locazione, il proprietario dell'immobile rifonderà la caparra versata dal conduttore ovvero si riserva di far svolgere la locazione in altro immobile di caratteristiche analoghe o migliorative.

15. Con la consegna delle chiavi al conduttore da parte del proprietario dell'immobile, il conduttore stesso viene eletto custode dell'immobile. Sarà sua - inoltre - cura mantenere l'unità immobiliare sempre in condizioni di sicurezza ( anche nel suo interesse ) assicurandosi che tutte le finestre e porte di accesso siano chiuse in caso di sua assenza e/o durante le ore notturne.
In caso di accesso all'lloggio da parte di malintenzionati durante la locazione, il proprietario viene sollevato da ogni e qualsivoglia responsabilità per oggetti / denaro rubati o sottratti indebitamente dall'alloggio. 

15a. Eventuali proroghe della locazione potranno essere convenute esclusivamente per iscritto.

16. Le parti si danno reciprocamente atto che, per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali, la locazione è esclusivamente regolata dalle norme del codice civile e dalla vigente legge regionale in materia, trattandosi di locazione stipulata per soddisfare esigenze abitative aventi finalità turistica.

17. Ogni controversia insorta in relazione al presente contratto sarà composta in via amichevole. Qualora l'amichevole componimento non venga raggiunto, la controversia sarà devoluta all'esclusiva competenza del Tribunale di Ascoli Piceno.

18. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003 il Conduttore autorizza espressamente Spina & Marchei a custodire nei propri archivi e ad utilizzare i dati personali del Conduttore ed i suoi accompagnatori, per l'adempimento degli obblighi previsti dalle leggi in vigore, mailing list e comunicazioni commerciali.

 
 

 

Metereologia